Serie B, risultati 15° giornata: Spezia in scioltezza, Venezia vicino alla zona playoff. Il Lecce rischia, ma non cade

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Lecce-Perugia 0-0: a parte un palo di Mancosu ad inizio ripresa, i pugliesi soffrono per tutto il match la velocità e la rabbia agonistica degli avversari e rischiano più volte di capitolare, ma l’imprecisione e la bravura dei difensori di casa impediscono agli umbri di portare via dal “Via del Mare” tre punti meritati e preziosi. Lo 0-0 resiste fino al termine e complica la classifica di entrambe: il Lecce raggiunge, ma non riesce a scavalcare, il Pescara e si allontana dal primo posto ora occupato dal solo Palermo e il Perugia manca l’aggancio al quarto posto occupato dal Cittadella.

Spezia-Cosenza 4-0: provenienti da due vittorie di fila, i calabresi crollano in Liguria non riuscendo a dare continuità alle proprie prestazioni. Lo Spezia, tecnicamente più forte degli avversari odierni, domina sin dall’inizio e travolge gli avversari grazie ai gol di Augello dopo un solo minuto e alle reti in rapida successione di Bartolomei e Okereke ad inizio ripresa. L’opera è completata dal rigore di Ricci a metà tempo. Questo successo manda lo Spezia all’ottavo posto in compagnia della Salernitana e trattiene il Cosenza al quattordicesimo posto, che a fine campionato varrebbe la salvezza diretta, ma che a dicembre non è un posto certamente sicuro.

Venezia-Ascoli 1-0: dopo averci provato in tutti i modi, la squadra di Zenga trova il gol del successo con una girata in area di Citro a sette minuti dal termine grazie soprattutto a Litteri, bravissimo a superare il suo marcatore e mettere in mezzo dopo tantissimi tentativi sventati da un Lanni oggi in vena di miracoli. La vittoria, meritata e favorita anche dalla sciocca espulsione di Rosseti ad un quarto d’ora dal suo ingresso in campo, permette ai veneti di agganciare proprio l’Ascoli e anche il Verona e di portarsi ad un solo punto dalla zona playoff.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine