Napoli-Frosinone 4-0 Video Gol Highlights: poker con Zielinski, Ounas e doppietta Milik

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Risultato Napoli-Frosinone 4-0, 15° Giornata Serie A: la sblocca Zielinski, raddoppia Ounas, chiude Milik, che si regala la doppietta calando il poker 

Tutto fin troppo facile per il Napoli, che passeggia allo Stadio San Paolo di Napoli contro il Frosinone nell’anticipo della 15° giornata di Serie A, rispondendo alla capolista. 

Tre punti assolutamente fondamentali per i partenopei, che confermano di voler lottare fino alla fine per la vittoria del titolo, tra l’altro allungando il passo sulle inseguitrici e dando continuità alla vittoria dell’ultimo turno prolungando la lunghissima striscia di risultati utili consecutivi in campionato dalla sconfitta nello scontro diretto. 

Brutta sconfitta per i frusinati, mai davvero in partita, protagonisti di una sorta di allenamento difesa contro attacco. I laziali perdono la seconda partita nelle ultime cinque, nelle quali hanno collezionato solo tre punti. 

La sintesi di Napoli-Frosinone 4-0, 15° Giornata Serie A 

E’ una partita a senso unico in un primo tempo sicuramente molto divertente, giocato su ritmi abbastanza alti. A fare la partita sono solo i padroni di casa, che iniziano un lungo monologo contro gli ospiti, che si difendono dietro la linea della palla cercando di chiudere tutti gli spazi, provando anche con il pressing a tenere lontano gli avversari, bravissimi a raggirarlo senza grossi patemi. 

Al 7′ minuto ci pensa subito Zielinski a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un bel diagonale di sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Gli ospiti non riescono a reagire, accusano il colpo e continuano ad essere in completa balia degli avversari, che non si fermano macinando gioco ed occasioni, rendendosi pericolosi con Ghoulam direttamente da calcio d’angolo, sul quale è bravo Sportiello, mentre Maiello prova ad approfittare di un recupero palla, ma il pallonetto seguente è poco preciso. 

Al 40′ minuto arriva il raddoppio di Ounas con un sinistro dalla lunga distanza leggermente deviato da Ariaudo, che spacca la porta infilandosi nel sette. 

Nel finale c’è ancora tempo per un bel tentativo di Milik, salvato sul più bello da Capuano, che tiene ancora relativamente in partita i propri compagni per non iniziare peggio di così la seconda frazione di gioco. 

Sembra cambiare leggermente il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti alzano il baricentro e riescono a rubare più spesso palla agli avversari, che preferiscono gestire il risultato e il possesso palla, così da riposare anche in vista della sfida fondamentale della prossima settimana. 

Eppure, quando si accende, Ounas fa paura. Come quando salta Beghetto e mette in mezzo una palla tesa e pericolosa per Insigne, che si fa anticipare da Sportiello. Come quando serve Ghoulam davanti al portiere, peccato per la mancanza di cinismo del compagno. Mentre Sportiello salva il risultato su Insigne, ancora una volta lanciato a porta dall’algerino, che impegna ancora il portiere. 

Al 68′ minuto ci pensa Milik di testa a chiudere i giochi sul calcio d’angolo di Ghoulam. 

Nel finale è puro allenamento per i padroni di casa, che addormentano il gioco e tengono lontani gli ospiti dalla propria metà campo, rischiando solo su un errore di comunicazione tra Luperto e Meret, prima del poker di Milik al 84′ minuto, ancora su assist di Ghoulam, che si divora la tripletta sulla giocata di Younes. 

Video Gol Highlights di Napoli-Frosinone 4-0, 15° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Napoli-Frosinone 4-0, 15° Giornata Serie A

NAPOLI (4-4-2) : Meret; Hysaj, Koulibaly, Luperto, Ghoulam; Ounas (73′ Younes), Allan, Hamsik (80′ Diawara), Zielinski; Milik, Insigne (75′ Rog). A disp: Ospina, Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Mario Rui, Fabian Ruiz, Callejon, Mertens. All.: Carlo Ancelotti

FROSINONE (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (71′ Ghiglione), Chibsah, Maiello (76′ Soddimo), Beghetto; Campbell, Pinamonti (60′ Ciano), Cassata. A disp: Bardi, Salamon, Brighenti, Molinaro, Crisetig, Sammarco. Vloet. Ciofani, Perica. All.: Moreno Longo

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)

Marcatori: 7′ Zielinski (N), 40′ Ounas (N), 68′, 84′ Milik (N)

Ammoniti: Zielinski (N) Cassata, Campbell (F).

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine