Calciomercato Roma: spunta Schneiderlin

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

I giallorossi pensano anche al centrocampista francese per rinforzare il proprio centrocampo.

Nell’ultimo mese di campionato prima della sosta, la rosa della Roma è stata falcidiata dagli infortuni che hanno costretto spesso e volentieri Di Francesco a reiventarsi l’intera formazione, soprattutto a centrocampo. Ecco perché Monchi sta cercando delle opportunità in questa fase di mercato per migliorare la qualità giallorossa in mezzo al campo ed i suoi occhi si sono posati su Morgan Schneiderlin, centrocampista classe 1989 in forza all’Everton.

Il mediano francese non sta vivendo un gran periodo coi Toffees, dove sta giocando pochissimo e la società inglese sarebbe propensa a lasciarlo andare, non essendo un elemento importante nei piani di Marco Silva. La Roma potrebbe impostare la trattativa sulla base di un prestito secco o con diritto di riscatto, ma tutto dipenderà dalla volontà dell’Everton che dovrà decidere se cedere in prestito Schneiderlin o meno.

Quando giocava nel Southampton, Schneiderlin veniva considerato come uno dei migliori talenti del calcio francese. Con il passaggio al Manchester United, però, la carriera del centrocampista francese si è complicata, non riuscendo più ad esprimersi come faceva coi Saints. Ecco perché dopo due anni non ad altissimo livello, lo United lo ha scaricato e l’Everton lo ha accolto pagando 22 milioni di euro, ben tredici in meno di quelli spessi dallo United per prenderlo dal Southampton.

Per la Roma sarebbe sicuramente un buon rinforzo per il centrocampo e per il giocatore francese sarebbe una buona opportunità per tornare a giocare con una certa continuità, cosa che all’Everton difficilmente troverà.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine