Tar Toscana, il piano dehors del Comune va bene

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Firenze – Il Tar della Toscana dà ragione al comune di Firenze per quanto riguarda il piano dehors. Rigetta così i 5 ricorsi presentati da tre esercenti di piazza Duomo e da due di via dei Renai, stabilendo che le scelte operate dall’amministrazione comunale sulle tipologie delle strutture ammesse in piazza Duomo e via dei Renai sono legittimi e ragionevoli.

Dunque via libera al piano dehors con la conseguenza per gli esercenti della necessità di adeguarsi entro marzo 2020 alla nuova tipologia prevista dal piano. Lo strumento, approvato a fine 2017, prevede per piazza Duomo la tipologia A (solo tavoli e sedie senza pedana) e per via dei Renai la categoria B (pedana e ombrellone).
“Le bellezze di piazza Duomo meritano di essere godute appieno da tutti – ha detto l’assessore allo sviluppo economico, Cecilia Del Re – e siamo soddisfatti che il Tar abbia ritenuto equilibrate e ragionevoli le scelte del piano. Siamo riusciti a bilanciare i vari interessi in gioco: tutela del patrimonio culturale, fruizione del suolo pubblico e attività economica privata”.

The post Tar Toscana, il piano dehors del Comune va bene appeared first on StampToscana.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine