Premier League, Brighton-Liverpool 0-1: Salah riporta il sorriso ai Reds

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

I Reds ritrovano il successo senza brillare all’Amex, ma conquistano comunque tre punti preziosi che gli consentono di consolidare il primato, volando momentaneamente a +7 sul Manchester City.

Mohamed Salah

Il nuovo anno non era iniziato nel migliore dei modi per il Liverpool, vista la prima sconfitta in Premier League ad opera del Manchester City, seguita dalla clamorosa eliminazione in Fa Cup. Per gli uomini di Klopp, quest’oggi era importante tornare al successo, soprattutto per difendere la vetta della classifica. 

La trasferta sul campo del Brighton, non era certo da sottovalutare nonostante i 31 punti di distacco tra le due squadre. All’ Amex , si è visto un Liverpool sottotono e poco incisivo in zona goal, merito anche della buonissima organizzazione difensiva dei padroni di casa. Nella prima frazione, i due portieri sono stati totalmente inoperosi a causa delle mancate occasioni create dai due rispettivi attacchi che hanno costretto a mandare le due formazioni all’intervallo sullo 0-0. Al rientro dagli spogliatoi, il Liverpool sembra più determinato rispetto al Brighton, con quest’ultimi  praticamente chiusi all’interno della loro area. L’assalto dei Reds nei primi minuti della ripresa viene premiato con un fallo da rigore, causato da Gross ai danni di Salah. 

Dal dischetto si presenta proprio l’egiziano, bravo poi a battere Button, portando così in vantaggio il Liverpool. Da quel momento i Reds, gestiscono il risultato pur avendo sprecato due palle goal sul finale, prima con Mané e successivamente con Salah. Per la capolista della Premier League, c’è da salvare soltanto il risultato, considerata la scialba prestazione disputata nell’arco dei 94 minuti. In ogni caso, il Liverpool rimane saldamente in testa alla classifica, portandosi momentaneamente a +7 sul Manchester City, mentre il Brighton scivola al tredicesimo posto, mantenendo ugualmente un buon vantaggio dalla zona retrocessione.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine