Turno di riposo per l’Omag. Mercoledì test match con Filottrano

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Di Redazione

Siamo giunti a poco più di metà percorso di questa stagione che prevede la novità dei due gironi. Nella seconda giornata del girone di ritorno la Omag è di riposo e si sta preparando per il rush finale avendo evitato il turno preliminare delle finali di Coppa Italia .

Abbiamo incontrato il vice allenatore Alessandro Zanchi al quale abbiamo rivolto alcune domande.

Ciao Alessandro, cosa ne pensi di questa prima fase? Si poteva fare meglio?
Al termine della prima fase di campionato siamo contenti di essere arrivati secondi anche se per il rotto della cuffia e comunque è stato un peccato aver lasciato tre punticini a Marsala che ci avrebbero consentito di arrivare primi. Un Secondo posto che comunque ci ha permesso di accedere alla coppa Italia saltando il turno preliminare e siamo felici di questo, sapendo che comunque andando a giocare dall’altra parte con la vincente tra Orvieto e Ravenna, si tratterà di una partita con un avversario già di alto livello.

Vi siete dati degli obiettivi ambiziosi visti i risultati dello scorso anno?
Non abbiamo aspettative particolari sulla coppa Italia ma così come sul campionato perché la nostra filosofia è sempre stata ”affrontiamo una gara alla volta” e anche quest’anno ci siamo resi conto che non sempre quelle che sono le partite favorevoli portano ad un buon risultato e quelle che sono difficili possono andare a buon fine.”
Anche il roster di quest’anno è di altissimo livello…. “Sappiamo che abbiamo delle individualità forti e che se si esprimono al massimo riescono a dare un’ ottima pallavolo e il nostro lavoro di questo momento è riuscire a fare in modo che girino tutte contemporaneamente.

Come avete sfruttato questo “ periodo” di riposo? Mercoledì vi attende un test match importante con Filottrano .
Per quanto riguarda queste due settimane abbiamo ripreso il lavoro sui fondamentali ed il preparatore ha spinto un altro po’ per riuscire a mettere “benzina” nelle gambe. E ci siamo anche riposati un pochino in vista dei prossimi appuntamenti che comunque cominciano ad infittirsi. Per quanto riguarda la gara con Filottrano c’è poco da dire. Si tratterà di un allenamento congiunto pensato da Saja ed il suo amico Filippo Schiavo che è approdato da poco nella squadra marchigiana. Si cercherà di fare il meglio possibile in entrambi i campi facendo girare le giocatrici e cercare di prendere subito il ritmo partita in quanto per noi la gara con Sassuolo sarà molto importante.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Turno di riposo per l’Omag. Mercoledì test match con Filottrano proviene da Volley News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine