Liga: Espanyol – Barcellona: 0-4. Doppio Messi su punizione, Suarez e Dembelè. Blaugrana primi in solitaria.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Nella 15° giornata di Liga il Barcellona vince 4-0 il Derby contro l’Espanyol e consolida il primato in classifica salendo a quota 31 punti e staccando il Siviglia, fermato oggi sul pari dal Valencia. Decisiva la doppietta di Messi su punizione e le reti di Suarez e Dembelé.

L’Espanyol si schiera col 4-4-1-1 con Diego Lopez in porta, Javi Lopez, David Lopez, Duarte e Vilà in difesa. Perez, Darder, Roca e Sanchez a centrocampo, Oscar Melendo a supporto di Borja Iglesias in attacco.

Il Barcellona si schiera col classico 4-3-3 con ter Stegen tra i pali, Jordi Alba, Lenglet, Pique e Nelson Semedo in difesa. Centrocampo con Busquets, Rakitic e Vidal. In attacco il tridente Messi, Suarez e Dembelè.

Al 16° Barcellona già in vantaggio grazie a una straordinaria pennellata di sinistro di Messi su punizione che piazza la palla nel sette. Al 20° Suarez vicino al raddoppio in scivolata, ma la sua conclusione è respinta. 6 minuti più tardi il Barça arriva al 2-0. Messi serve Dembelé posizionato sul vertice sinistro dell’area di rigore, il francese si sposta il pallone sul destro e lascia partire un preciso fiondante a giro che si insacca all’angolino.

 

Al 35° Suarez manca il tris colpendo il palo da posizione ravvicinata dopo un assist al bacio di Messi, un minuto dopo doppio legno di testa prima di Rakitic che stacca e poi sulla ribattuta a botta sicura Messi colpisce il legno sempre di testa. Prima della chiusura di tempo arriva lo 0-3 del Barcellona: lancio preciso di Dembelé che pesca in verticale Suarez, l’uruguaiano difende il pallone e con un tocco intelligente beffa il portiere avversario.

Il secondo tempo è ordinaria amministrazione del Barcellona che trova il 4-0 con un’altra punizione capolavoro di Messi che non lascia scampo a Diego Lopez. Barcellona che mantiene la vetta della Liga a quota 31 punti dopo 15 giornate.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLDPQRwnHVv5uqdIyztnnQcnvvAReV1xt_[/embedyt