Bundesliga, Shalke-Borussia Dortmund: Delaney e Sancho danno la vittoria a Favre

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Il derby tedesco tra Shalke e Borussia Dortmund è terminato 1-2 in favore della squadra di Favre. 

Il Borussia Dortmund con questa vittoria si certifica ancora al primo posto staccando il Bayern Monaco con un +9 importante. In queste 14 partite non ha mai perso, collezionando ben 11 vittorie e 3 pareggi. Ancora imbattuta la squadra di Favre che è una delle realtà del nostro campionato. Adesso ha superato un altro test importante nel derby con lo Shalke 04 allenato da Francesco Tedesco. 

Non ci sono state tante occasioni ne da una parte né dall’altra e il possesso palla è stato ben diviso tra le due squadre. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo poco più di 5 minuti grazie alla rete di Delaney su assist di Reus. Poi al 61º i padroni di casa si sono riportati sul pari grazie alla rete di Daniel Calliguri su calcio di rigore. A chiudere i contro ci pensa un certo Sancho al minuto 74. Stranamente non è andato a segno Paco Alcacer, questa volta partito dall’inizio. 

Lo Shalke scende al tredicesimo posto avendo collezionato 14 punti in queste prime 14 partite. Media di un punto a partita che non basta per una squadra che punta almeno alla zona Europa. Una scossa è necessaria per risollevare la partita.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine